Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 4 febbraio 2012

Perchè togliere le ragnatele?

Caro amico, tempo fa ho fatto un post sulle ragnatele  e fin qua nulla da dire, pensavo fosse normale toglierle perchè quelle delle case da Incubo erano così spesse che gli abitanti potevano usarle per  fare un maglione! Seguendo la trasmissione ho raccolto altre informazioni  e penso che devi saperle anche tu.
Se i ragni fossero tutti così nessuno li eliminerebbe!E invece sono inguardabili quindi per chi avesse l'aracnofobia ho scelto questa foto.
Sebbene i ragni non sono nocivi per l'uomo  questi graziosi animaletti si nutrono di altri insetti come le  mosche e le falene marroni della casa, io aggiungerei  anche le zanzare in estate, quindi dice Aggie, che se ci sono molti ragni  in casa si può parlare di infestazione. Questo post è un apri pista perchè parla di insetti, quindi non perdetevi i successivi perchè scriverò come eliminare le  mosche e le formiche. Altri insetti disgustosi.
Sai dove sono i ricettori del gusto dei ragni? Sulle zampe! Quindi prepara una soluzione che ti suggerisce Aggie e  agli insetti non piacerà! 
Metti in una ciotola una soluzione di acqua tiepida e qualche goccia di citronella (sicuramente olio anche se Aggie non lo dice) agli insetti infatti non piace questo profumo non lo sopportano, quindi dove c'è la citronella eviteranno di passare. Come devi spargere questa soluzione? Come vuoi, io ti elenco diversi modi, per esempio imbevi uno straccio ,oppure dei vecchi calzini o annoda lo straccio  sulla scopa con degli elastici ai lati e arriva fino agli angoli dei tetti terrà via le bestiacce!
Kiss Kiss Linda, dormi bene a lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento