Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 3 febbraio 2012

Nutrire e spolverare il legno

Caro amico,oggi Aggie ti chiede: vuoi sapere come spolverare un mobile in  legno?  Seguiamola imsieme.
Io direi spolvera e nutri il legno. Prepara qualche giorno prima questa miscela.  Capirai dopo il perchè.
Prendi 2  parti di acqua  tiepida e una di olio essenziale di limone. (Questo olio nutre il legno e gli dona un gradevole odore).
Versalo in acqua e poi ci immergi il panno da spolvero. Lo fai intridere bene, in modo che la miscela penetri all'interno, lo strizzi e lo chiudi in un barattolo con coperchio.  Così mantiene l'aroma dell'olio e il panno resta umido. Toglie la polvere certo ma nutre il legno, non è spray e non rischi di respirare il prodotto sintetico che ti finisce in gola e la polvere resta sul panno.  Moolto bene Aggie! Grazie mille.
Torniamo a noi se ti ricordi , un rimedio simile lo ha fatto Kim ed io l'ho pubblicato nel post "Mobile in legno impolveratissimo".
E' veramente efficace.
Con questo post ho terminato le informazioni relative ai mobili in  legno e penso che anche tu hai acquisito tante nozioni, farai la restauratrice? Chissà!
Non perdere il post di domani,Baci Linda.

Nessun commento:

Posta un commento