Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 10 dicembre 2011

Muffa in camera da letto?

Caro diario oggi ti parlo di un altro nemico delle nostre case la muffa!  
La possiamo trovare sui muri e sugli infissi.
In cosa consiste la muffa te lo dice "Aggie" la nemica dello sporco. 

venerdì 9 dicembre 2011

Vasca da bagno pulita a fondo!

Caro diario, dopo un bel bagno rilassante, che speri di concederti  una volta la settimana con candele accese, il telefono staccato, i bambini dalla suocera. . . .ti tocca pulire! 
Non solo tutto il bagno ma in particolare la vasca.

giovedì 8 dicembre 2011

Materasso bagnato di pipì!

Caro diario, purtroppo capita che qualche volta ai bambini  scappi  la pipì a letto, oppure come accade in una delle puntate di Case da incubo, la faccia il cane che dorme con il padrone.Con quello che costa un materasso non puoi comprarne un altro. Allora Kim ci dice come fare. 

mercoledì 7 dicembre 2011

Uovo crudo rotto sul pavimento

Caro diario questo post sarà piccino ma bastano poche parole per apprendere  il consiglio di Aggie la nemica dello sporco,  che ci dice  come  pulire il pavimento da un uovo crudo che si è frantumato, capita a tutti!  Solo che io usavo tonnellate di carta assorbente e tanta candeggina per rimuoverlo.

martedì 6 dicembre 2011

Odore di festa appena finita


Caro diario finalmente grazie ad Aggie ho trovato una soluzione a quell'odore strano o meglio odore di festa appena fnita, cioè patatine, panini imbottiti con salumi, wurstel, birra ecc.

lunedì 5 dicembre 2011

Lavello d'acciaio macchiato?

Caro amico, oggi penso che il consiglio di Kim ti piacerà veramente tanto, come ho gradito io. In una puntata di Case da Incubo, un uomo single aveva il lavello della cucina in acciaio completamente macchiato di the e caffè. La storia di oggi è che se non hai il detersivo per pulire il lavello in cucina usa la SCHIUMA da BARBA spray!