Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 14 gennaio 2012

Armadi con ante a persiana

Buongiorno caro amico, mi viene lo stress al solo pensiero di pulire le ante a persianine nella cameretta dei ragazzi, sono così belle ma che fatica pulirle! Non è vero! Da oggi non è più così e ti spiego il perchè.

venerdì 13 gennaio 2012

Peluche puliti con il bicarbonato?

Caro amico, anche io sono passata nella fase dell'acquisto dei peluche soffici e di tutte le forme, avendo delle bambine. Ma il solito incubo si presenta al momento di lavarli! Anche perchè uno dei primi post che ho pubblicato mi permetteva di metterli in lavatrice come ricordi, ma ci sono svariati peluche che non si possono inzuppare d'acqua. 

giovedì 12 gennaio 2012

Condensa sull'infisso

Caro amico fino ad ora ho scritto solo un post sulla muffa, oggi riprendo il discorso proprio perchè con le case  ben riscaldate e con il freddo fuori, la condensa se le pareti esterne non sono isolate bene ne risentono. 

mercoledì 11 gennaio 2012

Coleotteri da tappeto

Caro amico, oggi Aggie ti chiede,hai molti tappeti in casa? Conosci i coleotteri da tappeto? Come se non bastasse oltre  a quelli che si possono trovare nella dispensa di casa tua e di cui ho parlato in un post precedente esistono anche questi!
Se non li conosc,i seguiamo insieme la nemica dello sporco inglese che ci delizia con alcune notizie.

martedì 10 gennaio 2012

Tazze da the macchiate e bollitore incrostato

Caro amico, vuoi goderti una tazza di the  con gli amici senza fare brutta figura, uscendo il servizio bianco in porcellana con l'interno della tazza senza macchie? Hai presente quella riga gialla? Anche a questo c'è rimedio con i consigli di Kim ed Aggie.

lunedì 9 gennaio 2012

Fornello in vetroceramica

Caro diario, forse ancora non ho parlato di come si disinfetta il piano cottura in cucina, come si sgrassano i fornelli classici con i 4 fuochi, lo farò presto, ma oggi parlo del piano cottura moderno in vetroceramica! A qualcuno interesserà.