Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

martedì 7 febbraio 2012

Palline da tennis nell'asciugatrice

Caro amico, anche se io non ho l'asciugatrice e non so giocare a tennis oggi ho pensato di scrivere  qualcosa su questo utilissimo elettrodomestico. .
 L'esperta del pulito Aggie Mackenzie in una puntata della trasmissione, spiegava ad una signora che aveva accumulato montagne di vestiti da lavare tanto che ci camminava sopra, che il filtro di questo elettrodomestico deve essere tenuto pulito per due motivi.
Il primo è che se funziona male rischia di prendere a fuoco.
Il secondo è che se il filtro è intasato può metterci più tempo per asciugare e tu sprechi tanti soldi di energia elettrica. 
Lo sapevi? Io no.
Poi  veniamo al tennis, Aggie consigliava alla signora il modo migliore per asciugare il piumino del letto singolo dopo averlo lavato in lavatrice solo con detersivo biologico. (Controlla sempre l'etichetta e chi soffre di asma deve usare solo il detersivo biologico).
Quindi uscito dalla lavatrice mettilo nell'asciugatrice e aggiungi  le palline da tennis. In mano Aggie ne aveva 4, impediranno alle piume di attaccarsi l'un l'altra e il piumino viene fuori soffice. Scegli il programma a bassa intensià e poi di tanto in tanto tiri fuori il piumino e lo scuoti. 
Io uso le palline per i piumini che indossiamo, in lavatrice durante il lavaggio hanno lo stesso effetto sulle piume del giubotto. Poi goica a tennis con il tuo lui non buttarle via!
A domani baci, Linda.

Nessun commento:

Posta un commento