Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 7 gennaio 2012

Anta della doccia piena di calcare

Caro amico, penso che anche questo post ci accomuna tutti, il solito calcare  stavolta sull'anta della doccia sia essa trasparente, sia sabbiata , in vetro o in plastica!
E' semplicissimo! Per l'anta trasparente prepara in una bottiglia con spruzzatore 50% di aceto bianco distillato e 50% di acqua.
Tienilo sempre pronto in casa tanto lo utilizzi sempre, l'aceto dissolve il calcare e il calcio accumulati! Spruzza sull'anta  strofina bene e poi asciuga con carta di giornale,lo sai!
Per l'anta sabbiata,(io per esempio ho questa ma in plastica il calcare si vede lo stesso), procurati del semplice succo di limone puro non diluito, anche quello che vendono al supermercato va bene, quello economico ed avrai più succo  e un risparmio in denaro rispetto ad un kg di limoni spremuti a casa, con quelli fai una limonata alla tua famiglia.
Versalo direttamente sul panno e olio di gomito se hai accumulato un pò di calcare! Altrimenti usa questo metodo ogni volta che fai la doccia, anche dopo un giorno va bene lo stesso ma fallo! Qui non serve il giornale per asciugare.
A presto Linda. 

Nessun commento:

Posta un commento