Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 9 gennaio 2012

Fornello in vetroceramica

Caro diario, forse ancora non ho parlato di come si disinfetta il piano cottura in cucina, come si sgrassano i fornelli classici con i 4 fuochi, lo farò presto, ma oggi parlo del piano cottura moderno in vetroceramica! A qualcuno interesserà.

Allora,mi riferisco sempre a macchie incrostate che non vanno via! Forza Kim dici tutto.
Le incrostazioni in questo tipo di fornello non le puoi certo raschiare con un coltello o una spugna abrasiva?
Esiste il raschietto per piani cottura specifico coiè progettato per questi piani delicati  perchè non li graffia, mi è capitato di vederne uno in trasmissione per pulire i vetri sporchi di vernice, un vetro del forno con una spessa  patina di grasso! e sul piano in vetroceramica!
Dopo aver passato il raschietto, pulisci il piano cottura con aceto. Kim usava sicuramente  50% di aceto e  50% di acqua in una bottiglia con spruzzatore infatti nebulizzava  il prodotto sul piano, non lo ha detto ma ormai la conosco!
Che ne pensi ci proviamo?
Baci Linda

Nessun commento:

Posta un commento