Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 14 gennaio 2012

Armadi con ante a persiana

Buongiorno caro amico, mi viene lo stress al solo pensiero di pulire le ante a persianine nella cameretta dei ragazzi, sono così belle ma che fatica pulirle! Non è vero! Da oggi non è più così e ti spiego il perchè.

In una puntata di Case da Incubo ho visto Kim pulire queste ante, ma con una facilità che quasi quasi le pulisco ogni giorno per evitare che si accumuli la polvere!
Prendi un pennello proporzionato alla grandezza delle ante, immergilo in acqua tiepida e il motivo per cui devi farlo è che se usassi un panno asciutto ti verrebbe addosso tutta la plovere e figuriamoci per l'allergia che festa! Invece come avrai capito la polvere si attacca al pennello. Diciamo che hai tolto il grosso. Devi finire il lavoro, quindi prendi un righello di quelli che ai figli ne compriamo una quantità industriale per la scuola!  avvolgilo in un panno umido e passalo sulle bacchette, così arriverai anche negli angoli più nascosti! Carino!
A lunedì, baci Linda.

Nessun commento:

Posta un commento