Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 16 gennaio 2012

Disinfettante per neonati in cucina?

Caro amico, finalmente mi soffermo a fare qualche post sulla  cucina da Incubo!
Ebbene sì il secondo momento disgustoso che ha attirato  la mia attenzione quando ho scoperto l'estate scorsa questa trasmissione!
Il primo è l'ispezione del bagno nelle case sporchissime, da parte delle due eroine  e soprattuto quando Kim mette le dita dentro il wc senza usare i guanti! O Aggie che tira fuori dallo scarico della vasca da bagno una poltiglia di capelli e chissà cos'altro senza guanti! O quando Kim mette la poltiglia di limone e borace sulla parete interna del wc incrostato e di un colore indescrivibile! Ci siamo capiti, che schifo!
Tornando a noi, oggi dirò come disinfettare il piano lavoro in cucina per essere certi di cucinare in piena sicurezza!
Kim dice che si può usare del comune disinfettante per neonati, che contiene  cloruro di sodio e uccide l'Escherichia Coli e la salmonella. E' così sicuro che non devi risciacquare.
Aggie consiglia di preparare una soluzione fatta con 500 ml di acqua e un cucchiaino di liquido sterilizzante che si usa per i pannolini, ci sono tanti microrganismi in casa sterilizziamo bene le superfici! Tutto ciò messo in una bottiglia con spruzzatore e poi per aumentare l'effetto abrasivo aggiungi del sale da cucina direttamente sul piano lavoro.
A domani con altre notizie, Linda.

Nessun commento:

Posta un commento