Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 20 gennaio 2012

Fiducia nel detersivo per lavastoviglie!

Caro amico, premesso che ho già scritto che si può usare il detersivo per il bucato per sciogliere il grasso  nel forno in cucina, volevo aggiungere  che questo metodo  le due signore in bianco lo usano anche per i fornelli di tutti i tipi tranne quello in acciaio.
Ma oggi c'è una new entry! Il detersivo per  lavastoviglie!

Come vedi a casa si usa tutto quello che hai anche se non ci sono detersivi specifici. 
Poichè questo detersivo elimina l'unto, le macchie di uova , di sugo, praticamente tutto, forma un impasto con  acqua  calda, non deve essere liquido, lo metti sopra il grasso o il cibo carbonizzato  e  lo lasci agire per 15 minuti. 
Kim ha fiducia totale in questo rimedio, ha pensato :"Se sgrassa pentole e padelle in lavastoviglie perchè non può essere utile per i piani cottura"?  Fantastico!
Poi Kim dice che puoi passare il succo di mezzo limone per togliere il cattivo odore sul piano.
Oppure  per dare lucentezza ai fornelli con superficie smaltata   dopo averli puliti , puoi usare acqua di soda! Proprio quella che bevi tu! Naturalmente messa in contenitore dotato di spruzzatore, si distribuisce meglio. Mi raccomando contiene acido ne basta una piccola quantità , ma è molto efficace.
Per oggi basta notizie, anzi una piccola piccola te l'anticipo, sto per arrivare al traguardo... 
Kiss Linda.

1 commento:

  1. acqua di soda? intendi non la soda caustica :) ma acqua tonica? (sciuepps)?

    Saluti

    RispondiElimina