Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 31 dicembre 2011

Pulire l'ottone

Buongiorno caro amico, oggi  stai particolarmente attento c'è tanto da leggere, tutto suggerito sia da Kim che da Aggie, che ci  spiegano come lucidare l'ottone con metodi facili ed economici.

venerdì 30 dicembre 2011

Carbonella come deodorante naturale?

Caro diario oggi Kim può stupirti dicendo che la  normale carbonella che usi per il barbecue serve anche per neutralizzare gli odori in casa? 

giovedì 29 dicembre 2011

Consigli per togliere i peli di animali


Caro amico buongiorno, oggi pensiamo ai nostri piccoli amici.
In questi giorni sono stata a casa di amici che   hanno animali in casa come cani e gatti. Mi hanno chiesto se fossi a conoscenza di un rimedio veloce per togliere i peli degli animali da tutte le superfici anche dai maglioni. 
Visto che anche io ero un batuffolo di peli l'ho fatto con piacere! 

mercoledì 28 dicembre 2011

Pastiglie per dentiere

Caro diario per la seconda volta Kim ci insegna ad usare le pastiglie per pulire la dentiera  non solo per  lavare  i denti  e le tende  ma anche per sgrassare il wc! 
Che ne dici se puliamo bene il bagno  di casa nostra, meta di tanti visitatori nei giorni appena trascorsi?

martedì 27 dicembre 2011

Pavimenti tirati a lucido


Buongiorno  a tutti e ben ritrovati, il Natale è appena trascorso e le nostre case devono  essere bonificate! I pavimenti sono sporchi, è ora di pulire!
Kim ci dirà come pulire ogni tipo di pavimento, sarai tu a scegliere il modo migliore per farlo.
Cominciamo con i pavimenti in ceramica