Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 29 dicembre 2011

Consigli per togliere i peli di animali


Caro amico buongiorno, oggi pensiamo ai nostri piccoli amici.
In questi giorni sono stata a casa di amici che   hanno animali in casa come cani e gatti. Mi hanno chiesto se fossi a conoscenza di un rimedio veloce per togliere i peli degli animali da tutte le superfici anche dai maglioni. 
Visto che anche io ero un batuffolo di peli l'ho fatto con piacere! 
Cominciamo, ci sono diversi metodi,  proposti   da Kim che rispondeva  alla domande della gente in piazza in Gran Bretagna!
Su tutte le superfici tranne sul maglione è scontato l'uso dell'aspirapolvere, però metti che non hai comprato i sacchetti o i moderni filtri sono intasati e non aspirano più, prova così. Sui tappeti mettiti in ginocchio e con del nastro adesivo avvolto sulle mani, lasciando il lato adesivo all'esterno, certo grazie Kim! passa la mano lungo tutta la superficie.
Sulle poltrone  e divani in tessuto invece, indossa dei guanti di gomma, bagnali e passali molto lentamente,  mi raccomando non devono essere troppo bagnati!  Passali in un solo verso non andare su e giù con i guanti e poi raccogli i peli che hai in mano con un foglio di carta da cucina.
Infine sui maglioni di lana che sono tanto delicati, prendi un rullo per pittura piccolo, metti del nastro adesivo tutto intorno e vedrai con questo rimedio economico la lana non si sciupa!
In tutti questi casi eviterai di infilarti i peli sotto le unghia e Kim se ne intende! 
Baci  Linda.

2 commenti:

  1. come togli i peli dalle lenzuola di cotone? grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    Ti consiglio di usare i guanti, come suggerito nel post, oppure usa una spazzola per abiti a setole dure.
    Kiss, Linda

    RispondiElimina