Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

mercoledì 28 dicembre 2011

Pastiglie per dentiere

Caro diario per la seconda volta Kim ci insegna ad usare le pastiglie per pulire la dentiera  non solo per  lavare  i denti  e le tende  ma anche per sgrassare il wc! 
Che ne dici se puliamo bene il bagno  di casa nostra, meta di tanti visitatori nei giorni appena trascorsi?
Prepara un paio di guanti, meglio se usa e getta e dell' acqua calda in una ciotola e metti dentro 3 pastiglie per pulire la  dentiera, che possono sciogliere di tutto. Poi spremi un limone nell'acqua ma solo per una ragione il profumo e procurati della carta vetrata da 600 per lo smalto,(stai tranquillo io l'ho provata non danneggia lo smalto) pulisci così il pozzetto del wc.
Mentre per il bordo interno e nascosto del wc Kim ha un metodo spettacolare. 
Prendi un vecchio spazzolino da denti e dopo averlo bagnato mettigli sopra del  sale fino da cucina, passalo  tutte le volte che pulisci il water nel bordo interno. Vedrai che rimarrà sempre pulito e non compariranno quelle orrende macchie  gialle.
A proposito Kim non sopporta le tavolette del wc in legno non verniciato, perchè dice che non sono igieniche, tutto tranne queste! E chi la contraddice?
Bacini. Linda

Nessun commento:

Posta un commento