Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 15 ottobre 2011

Scarpe.... che puzza!

Caro amico, oggi voglio svelarti un rimedio veloce ed economico suggerito da Aggie, per risolvere il problema delle scarpe da tennis che puzzano...

venerdì 14 ottobre 2011

Moquette regno della sporcizia

Buongiorno, caro diario, oggi  ci vogliamo  dedicare alla nostra moquette?
Forse è arrivata l'occasione di vedere cosa  si annida nei nostri tappeti. 
Un esperto  di moquette nella trasmissione di Case da Incubo, afferma che andrebbe  pulita a Fondo ogni  sei diciotto mesi, a causa dei fumi di scarico, del normale inquinamento  e della sporcizia  che portiamo sotto le scarpe quando rientriamo a casa.

giovedì 13 ottobre 2011

Piastrelle incrostate di borotalco

Caro diario, mi piace il profumo del borotalco dopo un bagno!
Che problema quando si appiccica sulle piastrelle! Allora è arrivato il momento di pulire.
Procuriamoci una ciotola  che useremo sempre per le pulizie di casa e mettiamo dell'acqua del rubinetto, aggiungiamo del  detergente liquido e spremiamo mezzo limone. Immergiamo un panno e strofiniamo.

martedì 11 ottobre 2011

Non si mangia sul divano!

Caro diario, tutti noi amiamo guardare la televisione sdraiati comodamente sul divano di casa... Certo ci meritiamo un pò di riposo dopo una lunga giornata di lavoro o di studio.
Peccato però che quando sentiamo un certo languorino, ci portiamo sul divano ciotole di pop corn, patatine, caramelle, biscotti e così via....

lunedì 10 ottobre 2011

Tornando a parlare di specchi sporchi

Caro diario, come promesso, oggi ti parlo di un altro metodo per pulire gli specchi, come ad esempio quelli delle ante interne degli armadi nelle camere da letto che spesso trascuriamo.
Riempi una ciotola di acqua calda, non bollente, immergi una bustina di the strizzandola con le mani per far colorare l'acqua. 
Immergi un panno di cotone, strizzalo ma non troppo e comincia a pulire.
A questo punto proverò i tre metodi, dipende da quello che ho in casa a disposizione per evitare di comprare altri prodotti!  

Baci, Linda

domenica 9 ottobre 2011

Continuate a sorridere!

Buongiorno, caro diario, oggi parlerò dell'uso dello spazzolino da denti.
Sembra strano ma anche questo oggetto merita un pò di attenzione. Kim e Aggie a Londra hanno fatto una dimostrazione in piazza, è davvero disgustoso, ma ascoltate!