Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 14 ottobre 2011

Moquette regno della sporcizia

Buongiorno, caro diario, oggi  ci vogliamo  dedicare alla nostra moquette?
Forse è arrivata l'occasione di vedere cosa  si annida nei nostri tappeti. 
Un esperto  di moquette nella trasmissione di Case da Incubo, afferma che andrebbe  pulita a Fondo ogni  sei diciotto mesi, a causa dei fumi di scarico, del normale inquinamento  e della sporcizia  che portiamo sotto le scarpe quando rientriamo a casa.

Per non parlare poi delle scaglie di pelle umana , delle cellule vecchie che ogni giorno perdiamo e  che finiscono sulle tappezzerie, sulle tende, sui tappeti e ... poi  in mezzo ci sono anche gli acari della polvere.
Che belle notizie! Non ci facciamo mancare  nulla!
Continuando l 'esperto porta l'esempio di chi ci fa compagnia oltre ai nostri figli  e al nostro caro marito in una casa con tre camere da letto e con moquette naturalmente. 
Si possono individuare nelle singole camere , fino a 2 milioni di acari, ognuno dei quali produce tra i 12 e 14 grumi di escrementi, almeno 4-5 volte al giorno! Ci rendiamo conto che è una quantità spaventosa se facessimo una moltiplicazione.
Ecco l'asma si fa avanti, è decisamente troppo. Quindi le moquette si devono trattare una volta l'anno, cioè con una certa regolarità, oltre che quotidianamente passare l'aspirapolvere.. Non lo dimenticate...
Per oggi è tutto.
Baci Linda

Nessun commento:

Posta un commento