Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 12 novembre 2011

Togliamo i cattivi odori dal frigorifero

Caro diario, anche oggi ti darò un cosiglio che ti stupirà, togliamo  i cattivi odori dal frigo! 
Tu mi dirai prendiamo un bicchierino d'aceto! 
Ebbene c'è un altro rimedio ancora più economico ed ecologico, sempre grazie ai consigli di una delle signore inglesi, in questo caso" Aggie".

venerdì 11 novembre 2011

Gomma da masticare sui capelli

Caro diario, finalmente dopo tanto tempo posso trovare l'alternativa al taglio dei capelli, quando finisce della gomma da masticare sulla testa dei bambini! Ma non ho finito!
Posso rimuovere anche la gomma dalle superfici di tavoli scrittoi e muri!
Con il consiglio di Kim ti dirò come fare.

giovedì 10 novembre 2011

Scrittoio all'antico splendore

Caro diario, oggi guardando i mobili di legno penso che è arrivato il momento di farli ritornare al loro antico splendore.
Ho visto Kim trattare uno scrittoio antico, seguimi e scoprirai diversi rimedi. Questo mobile  immaginalo strutturalmente intatto ma con un colore non definito. 

mercoledì 9 novembre 2011

Barbecue arrugginito

Caro amico, l'estate è finita da un pò e le grigliate all'aperto pure. 
Purtroppo quando decidi di metterlo via scopri che il barbecue si è arrugginito e pensi l'anno prossimo ne comprerò un altro! 
E no! Non occorre caro, con il consiglio di Aggie tornerà come nuovo. 

martedì 8 novembre 2011

Come trattare i mobili di legno

Caro amico, ci sono diversi rimedi interessanti che le due simpaticissime signore inglesi ci stanno insegnando su come trattare i nostri mobili di legno. 
I mobili che puliscono sono a volte antichi, a volte no e come dicono loro anche di poco valore ma che si possono valorizzare.

lunedì 7 novembre 2011

Il soffione della doccia è intasato

Caro diario, dopo quello che ho messo in pratica per il soffione o telefono-doccia con tubo, finalmente posso farmi una doccia più energica. 
Vuoi seguirmi con attenzione per scoprire cosa devi fare per liberare il soffione dal calcare? Con il consiglio di Aggie sarà facile e come spesso accade economico. 

domenica 6 novembre 2011

Trucco per pulire le padelle incrostate

Caro amico, sembrerà banale ma  è importante conoscere tutti i trucchi per lavare bene le stoviglie sporche ed evitare perdita di tempo e prodotti costosi. 
Tutto ha un ordine e per questo ti svelerò un trucco di Kim.