Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

martedì 8 novembre 2011

Come trattare i mobili di legno

Caro amico, ci sono diversi rimedi interessanti che le due simpaticissime signore inglesi ci stanno insegnando su come trattare i nostri mobili di legno. 
I mobili che puliscono sono a volte antichi, a volte no e come dicono loro anche di poco valore ma che si possono valorizzare.

Innanzitutto comincio facendo delle raccomandazioni  che non potrò ripetere ogni volta, ma solo perchè il post diventerebbe lunghissimo, quindi tieni a mente quello che scrivo e usalo come punto di riferimento.
Primo : la  posizione in casa  di un mobile di legno è fondamentale  come ad esempio la luce del sole, che tende a schiarirlo e a formare delle macchie antiestetiche sulla superficie. 
Secondo: devi tenerlo lontano dal termosifone, oltre al mobile secca anche l'aria e allora metti sempre un recipiente contenente acqua accanto al termosifone. 
Terzo : se parlo di mobili antichi non devi mai usare prodotti che contengono silicone, il legno è un materiale naturale, quindi devi usare solo cera d'api
Non perdere il prossimo post su come pulire i tavoli di legno!

Dolci baci da Linda.


Nessun commento:

Posta un commento