Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 10 novembre 2011

Scrittoio all'antico splendore

Caro diario, oggi guardando i mobili di legno penso che è arrivato il momento di farli ritornare al loro antico splendore.
Ho visto Kim trattare uno scrittoio antico, seguimi e scoprirai diversi rimedi. Questo mobile  immaginalo strutturalmente intatto ma con un colore non definito. 


Kim prepara una ciotola con acqua a temperatura ambiente e ci mette 8 bustine di thè.
Imbeve uno straccio completamente in questo thè, lo strizza e lo passa sullo scrittoio.  La leggera doratura del thè ridarà vita al colore.
Poi prende un panno asciutto e morbido e asciuga bene la superficie del mobile perchè non deve rimanere traccia di umidità sul legno.
A questo punto applica della cera d'api, che non tinge, ma gli darà un pò di lucentezza. Proprio come il lucido per le scarpe.
Finito!
Naturalmente non posso dirti subito gli altri rimedi, ce ne saranno altri quattro! L'unico elemento che li accomuna è la cera d'api eccezione fatta per togliere l'impronta della tazza da thè sul tavolino. 

A presto Linda.

2 commenti:

  1. Come si toglie l'impronta della tazza da thè sul tavolino?Ho anche visto la puntata ma me ne sono dimenticata!!!!Uff

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti posso aiutare! La risposta a questo problema è il lucido metallico. Devi strofinare lungo la venatura del legno. Attenzione fai la prova in un angolino del tavolo il prodotto potrebbe scolorirlo. Parola di Aggie! A presto.

    RispondiElimina