Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 7 novembre 2011

Il soffione della doccia è intasato

Caro diario, dopo quello che ho messo in pratica per il soffione o telefono-doccia con tubo, finalmente posso farmi una doccia più energica. 
Vuoi seguirmi con attenzione per scoprire cosa devi fare per liberare il soffione dal calcare? Con il consiglio di Aggie sarà facile e come spesso accade economico. 


Allora prendi dalla dispensa un sacchetto freezer, spremi del succo di limone ma non posso dirti la quantità precisa perchè  dipende dalla grandezza del soffione. Comunque deve essere sufficiente a coprire  del tutto i buchi.
Aggie dice che si potrebbe usare anche l'aceto, certo il limone ha un odore più gradevole, ma per essere precisa l'aceto potrebbe corrodere il metallo o la placcatura. Le crediamo. 
Lascia nel sacchetto il soffione, chiudi il tutto con un elastico e aspetta 4 - 5 ore. Dopo questo tempo se i fori fossero ancora ostruiti, prendi dallo scrittoio un graffetta e infilala nei fori. 
Ora sarà più bello farsi la doccia. 

 Baci Linda

Nessun commento:

Posta un commento