Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 13 ottobre 2011

Piastrelle incrostate di borotalco

Caro diario, mi piace il profumo del borotalco dopo un bagno!
Che problema quando si appiccica sulle piastrelle! Allora è arrivato il momento di pulire.
Procuriamoci una ciotola  che useremo sempre per le pulizie di casa e mettiamo dell'acqua del rubinetto, aggiungiamo del  detergente liquido e spremiamo mezzo limone. Immergiamo un panno e strofiniamo.

Il succo di limone rompe le molecole di grasso e sul lavabo del bagno può essere utile per togliere le incrostazioni di borotalco.
Vi dirò un piccolo trucco suggerito da Kim per facilitarci il lavoro,  spruzziamo un lucido spray sulle piastrelle pulite, per evitare che il borotalco si appichi ancora (non sul lavabo perchè lo renderebbe viscido) e una volta passato il panno asciutto sopra il lucido, questo impedirà al borotalco di appiccicarsi e lo farà scivolare giù. Ottimo consiglio Kim! Grazie.

Kiss Kiss, Linda

Nessun commento:

Posta un commento