Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 13 gennaio 2012

Peluche puliti con il bicarbonato?

Caro amico, anche io sono passata nella fase dell'acquisto dei peluche soffici e di tutte le forme, avendo delle bambine. Ma il solito incubo si presenta al momento di lavarli! Anche perchè uno dei primi post che ho pubblicato mi permetteva di metterli in lavatrice come ricordi, ma ci sono svariati peluche che non si possono inzuppare d'acqua. 
Quando i bambini non  ci giocano tanto spesso si ripongono nelle mensole in alto  della stanzetta e si imploverano da morire!
Io grazie a Kim oggi ho la soluzione per entrambi i casi.
Cominciamo da quelli che non puoi lavare in lavatrice ovvero non si possono inzuppare d'acqua altrimenti non si asciugheranno mai. 
Prendi un' asciugamano non troppo grande bagnala,strizzala bene e sfregala in una saponetta di qualsiasi tipo,  dai una bella strofinata al peluche e quando è tutto pulito lo metti al sole ad asciugare.
Per la seconda soluzione quando sono molto impolverati e sei un tipo allergico o asmatico o semplicemente non vuoi spargere qua e là tanta polvere, metti al massimo 2 peluche dentro una busta di plastica, metti una manciata di  bicarbonato di sodio, agita la busta come fai con un pandoro per qualche minuto, esci i peluche dalla busta e passagli una spazzola con setole di nylon , vedrai che non solo andrà via la polvere ma avranno anche un buon odore.
Kiss Linda

Nessun commento:

Posta un commento