Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 12 gennaio 2012

Condensa sull'infisso

Caro amico fino ad ora ho scritto solo un post sulla muffa, oggi riprendo il discorso proprio perchè con le case  ben riscaldate e con il freddo fuori, la condensa se le pareti esterne non sono isolate bene ne risentono. 

Infatti voglio fare una precisazione detta da Aggie  sui quadri che appendi in queste pareti esterne di casa, acquista in ferramenta costano veramente poco i distanziatori che appiccicherai sul retro di quadri  specchi e tutto quello che vuoi appendere. Si chiamano anche feltrini che puoi ritagliare come vuoi, del resto sono adesivi e vedrai che dietro i quadri non si formeranno quelle macchioline prima gialle e poi nere perchè  circola l'aria, ti assicuro che funziona io ho fatto così.
Adesso  ti dico come togliere la muffa sia con prodotti naturali validi per le donne incinte , per gli asmatici  che non possono inalare prodotti chimici, sia con il metodo tradizionale.
Se ci sono bambini piccoli in casa che mettono le mani in bocca la pulizia dell'infisso  con il metodo naturale non sarà un problema. Infatti Aggie non usa la candeggina.
Prendi mezza tazza di sale fino da cucina e versa la stessa quantità di aceto bianco distillato in una ciotola,  poi del detersivo per i piatti concentrato e mescola. Il sale è abrasivo, l'aceto è antibatterico e il sapone pulisce bene la macchia di muffa. Lascialo agire sulla muffa per 2 ore e poi con lo spazzolino da denti passa la miscela nei punti dove le tue dita non arrivano, devi toglierla tutta questa benedetta muffa!
L'altro metodo è questo: prendi del detersivo biologico perchè contiene enzimi che eliminano i batteri e i funghi, bastano 2 cucchiaini in acqua e la candeggina, un tappo andrà bene e usa lo spazzolino da denti per rimuovere la muffa. Se ci sono spore verranno uccise. Stai attento alcuni detersivi biologici contengono ammoniaca e allora non mettere la candeggina, perchè i vapori inalati fanno male.
Tu adesso sei più sicura con i bimbi in giro.
Kiss Linda.

Nessun commento:

Posta un commento