Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 6 gennaio 2012

Bianchi che diventano grigi

Caro amico, ti è capitato di vedere la nuova trasmissione "Case da incubo missione disordine?" La protagonista è sempre Kim, ad Aggie non è stato rinnovato il contratto. Devo dire che non è bella come quella primordiale! (giudizio personale). Nei ritagli di tempo riesco a seguirla e devo dire che ogni tanto Kim indossa i suoi splendidi guanti personalizzati per far vedere alle famiglie come si pulisce. Non indossa il camice, le case sono solo totalmente disorganizzate, ma ho pensato di unire i consigli di questa trasmisione con quelli di Case da incubo. Non sono tanti ma questo  che ho scritto mi è piaciuto e spero anche a te.
Hai dei capi bianchi  che con il passare del tempo sono diventati grigi? 
Kim dice di regalare ogni 2-3 mesi ai tuoi bianchi un trattamento di bellezza. Cosa vuol dire? I tuoi bianchi non mantengono la stessa tinta si ingrigiscono cioè tutta la sporcizia non viene tolta fino in fondo, così a Kim è venuta l'idea di riempire la vasca da bagno con acqua calda e di mettere 3 misurini di detersivo in polvere (per biancheria). Lasciali per 48 ore siano essi asciugamani, panni di lino ecc. Dopo aver aspettato questo tempo metti tutto in lavatrice. In realtà non ha detto se va messo altro detersivo, fai un pò tu dipende dalle condizioni del capo da trattare.
Attenzione non buttare via l'acqua saponata che c'è in vasca! Utilizzala per strofinare con un panno ruvido (Kim dice un'asciugamano ruvido) le pareti della vasca e la renderai brillante. Risciacqua con acqua fredda e poi  asciuga bene! Ora posso uscire. .
Linda.

2 commenti:

  1. Ciao volevo un consiglio,visto che mia figlia di 2anni ha pensato bene di fare la scrittrice poteva usare un quaderno?no,troppo normale è + originale il divano.Ho provato con latte, e con alcool ma nulla,ora che faccio mi rassegno o tu hai qualche trucco? Spero possa avere una soluzione

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusami se te lo chiedo, ma il divano è sfoderabile? qual è il suo colore e il tessuto? Perchè sul cotone hai diverse soluzioni, o tamponi dal rovescio del tessuto, come hai fatto con alcool o trementina, o latte intero, ma in questo caso devi ripetere l'operazione più volte, o lavalo con acqua salata o acqua e aceto bianco.
    Poi se fosse colorato, potresti usare il permanganato di potassio al 5%.
    Se fosse di seta, qualcuno dice, ma io non ho provato, puoi usare il succo di limone. Naturalmente dopo aver rimosso la macchia il tessuto deve essere lavato adeguatamente. Spero di averti dato qualche notizia utile, un bacio alla piccola scrittrice da Linda.

    RispondiElimina