Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 2 gennaio 2012

Scarpe scamosciate

Caro amico, sono finite le feste, ben alzato e bentornato, sei pronto a ricominciare?
Oggi il  post è piccolo piccolo spero sia di tuo gradimento.
Sono sicura che qualcuno nella tua famiglia ha acquistato un paio di scarpe scamosciate nella vita. Sono belle ma è un incubo quando ti pestano i piedi! 
Cosa ti vendono in giro? Spray, spazzole strane e prodotti per pulire a secco le scarpe.
Hai  mai pensato che  puoi pulire le scarpe con del vapore?
Bene, metti  dell'acqua nel bollitore, quando bolle avvicina la scarpa per qualche minuto, poi passa una spazzola delicatamente. Il vapore non rovina il camoscio perchè non entra in  contatto con l'acqua . Con questo metodo puoi pulire tutti gli oggetti scamosciati e anche di velluto, come cuscini, guanti ecc....
Tutto qua.
Baci Linda.

Nessun commento:

Posta un commento