Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 6 febbraio 2012

Sciroppo per la tosse sul tappeto

Caro amico, con i bambini in casa ne capitano di tutti i colori soprattutto sui tappeti che diventano delle calamite dello sporco!
Potevi immaginare che Kim dicesse  alle famiglie sporche e disordinate , come pulire i tappeti dallo sciroppo della tosse? 
Proprio così quello  di colore rosa che piace tanto ai piccoli.
Per quanto la simpaticissima signora inglese possa risolverci tanti problemini in casa non ha la bacchetta magica, quindi nel caso di una macchia troppo vecchia puoi provare ad usare questo rimedio, ma non ti aspettare nulla di miracoloso.
Ma se dovesse ripresentarsi l'evento liquido zuccherato  sul tappeto  l'incubo di ogni genitore prova così.
Tampona l'eccesso del liquido per evitare di farlo penetrare nelle fibre del tappeto, poi prendi un recipiente e riempilo di acqua tiepida, non calda alrimenti rischi di avere un effetto caramellato e peggiori la situazione, aggiungi una goccia di  detersivo liquido e pulisci la macchia dall'esterno verno l'interno, poi non lasciare l'acqua e il sapone sul tappeto perchè attirerebbero maggiormente lo sporco, ma usa dell'aceto, due terzi di aceto e uno di acqua, servono per liberarci dagli ultimi residui senza strofinare.
Ti sembra difficile?  A domani Linda.

Nessun commento:

Posta un commento