Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

mercoledì 7 dicembre 2011

Uovo crudo rotto sul pavimento

Caro diario questo post sarà piccino ma bastano poche parole per apprendere  il consiglio di Aggie la nemica dello sporco,  che ci dice  come  pulire il pavimento da un uovo crudo che si è frantumato, capita a tutti!  Solo che io usavo tonnellate di carta assorbente e tanta candeggina per rimuoverlo.

Aggie con la sua calma invece usa del semplice sale da cucina. 
Copri l'uovo totalmente con tanto sale fino, perchè deve assorbire il liquido, lo lasci per 3 - 4 minuti.
Poi prendi una spatola da cucina in acciaio e lo tiri su e mentre lo fai non c'è quella sensazione di viscosità che lo avrebbe fatto scivolare. Magnifico! 
Kiss Kiss Linda

1 commento:

  1. buono a sapersi... potrebbe sempre capitare un giorno o l'altro...

    RispondiElimina