Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 9 dicembre 2011

Vasca da bagno pulita a fondo!

Caro diario, dopo un bel bagno rilassante, che speri di concederti  una volta la settimana con candele accese, il telefono staccato, i bambini dalla suocera. . . .ti tocca pulire! 
Non solo tutto il bagno ma in particolare la vasca.

Non pulirla superficialmente, Aggie ha parlato infatti di cosa lasciamo nella vasca dopo un bagno. 
Tutti noi perdiamo cellule cutanee, grasso corporeo e  lasciamo tracce di schiuma sporca, insomma quando esci dalla vasca  sei più  sporco di prima. Allora è arrivato il momento di pulire.
Riempi la vasca di acqua e metti il tappo. Versa un paio di bicchieri di un qualsiasi detergente in polvere che hai a casa, gli enzimi contenuti nella polvere contribuiranno a sciogliere grassi e proteine.
Fai dissolvere la polvere nell' acqua e lasciala agire tutta la notte, se fosse molto sporca, altrimenti qualche ora andrà bene. Togli il tappo, fai scorrere l'acqua almeno della metà e poi rimettilo.
Gli enzimi avranno rimosso la patina accumulata sulla superficie. Quindi con una paglietta di nylon (quella che non graffia le superfici)strofina la vasca da bagno con l'acqua che hai lasciato. 
Quando avrai finito togli il tappo risciacqua bene, asciuga sempre la vasca così non lascerai residui e proteggerai le superfici!
Hai finito finalmente.
Questo è il caso di una vasca non proprio pulita, non farti impressionare.

A presto Linda

Nessun commento:

Posta un commento