Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 8 dicembre 2011

Materasso bagnato di pipì!

Caro diario, purtroppo capita che qualche volta ai bambini  scappi  la pipì a letto, oppure come accade in una delle puntate di Case da incubo, la faccia il cane che dorme con il padrone.Con quello che costa un materasso non puoi comprarne un altro. Allora Kim ci dice come fare. 
La prima cosa che devi fare, è appoggiare il materasso al muro, perchè usi dell'acqua  per pulirlo, l'umidità penetrerebbe all'interno del materasso se fosse sulla rete, facendo così invece non succederà.
Prendi una vaschetta con dell'acqua calda saponata, immergi uno straccio, oppure una spazzola con l'impugnatura, scegli tu! Dopo aver strizzato lo straccio,  passalo su una saponetta di qualsiasi tipo e via sul materasso, la stessa cosa farai con la spazzola. 
Una cosa che non devi fare è togliere il sapone cioè risciacquare, perchè servirà per far profumare il materasso.
Quello che devi fare invece, è eliminare l'umidità, altrimenti il materasso ammuffisce. 
Allora Kim, si fa aiutare dall'inquilino della casa, sistema il materasso sulla rete, copre la parte bagnata con alcuni asciugamani asciutti e via sopra a ballare in due, questo movimento toglierà il 70% di umidità e lasciando il riscaldamento acceso il materasso si asciugherà in un ora. 
Che ne dici carino!
Baci Linda.

Nessun commento:

Posta un commento