Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

martedì 31 gennaio 2012

Una casa piena di polvere

Caro amico, non è che mi piace ricordarti che  nella vita condividi tutto con gli acari, ma ascolta quello che ti dice Aggie.

Può capitare che non spolveri e non passi l'aspirapolvere per una settimana, questa si accumula e tu starnutisci. Dato che una casa piena di polvere è l'ambiente ideale per gli acari, perchè i loro escrementi contengono gli allergeni che provocano tosse e starnuti, il modo ideale per vivere meglio è quello di passare l'aspirapolvere, scontato! E invece no! Da oggi c'è una valida alternativa (all'aspirapolvere) una soluzione a base di the. I tannini presenti nel the agiscono da proteine denaturate e riescono a ridurre la presenza degli allergeni.
Quindi spruzza in casa questa soluzione una volta la settimana e lascia che si depositi sui tappeti e dappertutto. Strano! E' sicuramente da provare, ma l'aspirapolvere passala lo stesso.
A breve pubblicherò un post su come togliere la polvere anche negli angoli più nascosti di casa, con un consiglio in pillole.
Linda.

1 commento:

  1. Salve Linda,
    mi interessa molto questa strategia anti acari! Potresti dirmi com'è fatta questa soluzione a base di the?
    Grazie

    RispondiElimina