Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

mercoledì 1 febbraio 2012

Grasso sul muro in cucina

Caro amico, questo post è tipico di "Case da Incubo", avere una parete in cucina sopra i fornelli piena di grasso e di schizzi di strutto caldo usato per la frittura.
Cosa devi fare?
Kim ti consiglia di prendere 2 secchi d'acqua molto calda e due spazzoloni con manico regolabile in altezza. Uno serve per lavare la parete, l'altro per il risciacquo.
Successivamente "Cristalli di soda", scioglili in acqua, (un segreto di Kim per renderla più dolce) siccome la  addolciscono lava molto meglio dell'acqua dura. Poi aggiungi del detersivo liquido per i piatti una, due o tre gocce, fai una bella schiuma e il piatto del giorno non sarà più il grasso! Quindi più frutta e verdura!
Baci Linda.

Nessun commento:

Posta un commento