Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 2 febbraio 2012

Ammorbidente per la polvere

Caro amico, se potessimo vendere la polvere che produciamo saremmo ricchi e invece accontentiamoci di impedirle di ritornare quasi subito. Strano ma vero, con l'ammorbidente è possibile!
Ti spiego subito questo rimedio è valido per la tv e per  i paralumi. Basta usare mezzo tappo di ammorbidente, qualsiasi profumazione va bene e scioglilo in acqua tiepida, immergi un panno pulito strizzalo bene, è molto importante! non deve essere zuppo e poi passalo sulla tv e sui paralumi.
Immagini perchè  a Kim è venuta questa idea geniale, perchè se spolveri con  un panno asciutto avrai un attacco di tosse e poi la polvere la sposti da una parte all'altra.
Per quanto riguarda lo stereo  mi raccomando stacca sempre la spina! Poi prendi un pennello con setole morbide bagnalo  in acqua semplice e asciugalo tamponandolo su uno straccio di cotone asciutto e solo ora è pronto per essere passato nelle fessure dello stereo.
Poi se vuoi prendi dei panni antistatici per eliminare l'elettricità statica  a cui si aggrappa la polvere presente sulle superfici o dell'alcool isopropilico che è un solvente leggero e si trova nei negozi di musica o che trattano materiale elettrico.
Fermami se ho detto troppe cose! Baci Linda.

1 commento: