Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 30 gennaio 2012

Resti di cera

Caro amico questa mattina mi va di scrivere qualcosa che parli della cera delle candele e precisamente resti di cera sul tavolo e sul tessuto.
Cominciamo da quello più facile il primo caso, sarà di una difficoltà mostruosa!

Prendi il phon usa l'aria calda e dirigendo l'aria sulla cera indurita aspetti che si ammorbidisca e poi la rimuovi con un panno, il calore la scioglie. Che Fatica vero?
Invece per la cera sul tessuto prendi l'asse da stiro, metti sopra un'asciugamano, sopra ancora la carta che si usa per incartare i pacchi, il tessuto sporco di cera, altra carta va posizionata sul tessuto e sopra la carta un  canovaccio di cotone. Spero di essere stata chiara.
Il ferro deve essere caldo così appena è pronto passalo sullo straccio di cotone. Se la cera si toglie in una sola passata il capo puoi metterlo in lavatrice.
"I metodi semplici sono sempre i migliori parola di Aggie!"
Linda non aggiunge altro Kiss Kiss.

Nessun commento:

Posta un commento