Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 28 gennaio 2012

Caffè per un mobile scolorito?

Ciao caro amico,le notizie di oggi dovrebbero aiutarti a intervenire su un mobile che non devi  buttare, se puoi recuperare il suo colore sbiadito!
E' semplicissimo. Prendi del caffè in polvere e aggiungilo in un pò d'acqua tiepida, purtroppo Kim non dice le dosi, ma in base a quello che usano di solito direi 2 tazze d'acqua, versala sul mobile e passa un panno per distribuirlo bene.
Io direi se mi posso permettere di immergere il panno nella ciotola dell'acqua (tiepida) e caffè, così eviterei pasticci. Che  ne pensi?
Il caffè è utile in questo caso, ma non solo, anche il the molto molto diluito, come avrai letto nell'altro post Scrittoio all'antico splendore torna utile.
Due bustine di the andranno bene,il tannino contenuto in questa bevanda, contribuisce a mascherare i graffi sul tavolo.
(Devo essere pignola ma per chi non ha visto la puntata  dove Kim parla dei tannini del the, il tavolo  da cucina era color miele).
Infine  asciuga e usa un panno in microfibra. Mi sembra semplice!
Bacioni, Linda.

4 commenti:

  1. ciao, innanzitutto complimenti per il blog, è ricco d'informazioni utilissime.
    tra cui questa a cui sto rispondendo. :)
    però non m'è chiara una cosa: quanti cucchiaini di caffè dovrei utilizzare?

    RispondiElimina
  2. Hai ragione mancano le dosi del caffè. Io ti consiglio di dosare il caffè in base al colore del legno da trattare. Cioè usa due cucchiai di caffè solubile da sciogliere nelle due tazze di acqua tiepida e aumenta la quantità di caffè se il legno è molto scuro. Prova a testare la quantità di caffè in un angolo del tavolo, mai su tutta la superficie! Spero di esserti stata utile e fammi sapere come va.
    Baci, Linda

    RispondiElimina
  3. Ciao.I miei mobili delle cucina si sono scoloriti e sono passati da essere un celestino chiaro ad un giallastro orrendo. Come posso fare per rimediare? Va bene anche per me la soluzione acqua e caffè o ce un'altro segreto? Aiutatemiiii

    RispondiElimina
  4. Ciao ho la cucina di colore arancione, ma si è scolorita, su alcune parti.ha qualche rimedio? grazie

    RispondiElimina