Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

mercoledì 25 gennaio 2012

Pane muro e marmellata

Caro amico oggi ti svelo grazie a Kim una notizia, tieni sempre nella dispensa del pane bianco potrebbe servirti!
In una puntata di case da incubo Kim insegna ad un papà come pulire i muri di casa visto che aveve due bambini  piccoli. Certo  a suo favore  le pareti non  erano tinteggiate.
Lo dico perchè la signora in bianco per pulire ogno tipo di traccia suggerisce di  usare la crema che passi nel bagno, è un prodotto abrasivo e con una spugna  riesce a togliere  di tutto anche le tracce di colla. 
Ma se le pareti sono tinteggiate cioè il 90% delle case questo metodo non lo puoi adottare.
Allora prendi un pezzo di  pane bianco schiaccialo tra le dita e passalo sulle pareti fino a quando non scompaiono le impronte, che non devono essere di marmellata perchè altrimenti resta attaccato alla confettura e tu avrai pane muro e marmellata.
Invece  usa un'asciugamano bagnata in acqua saponata e  ben strizzata. Quindi non usare sostanze collose o altre misture fatte in casa. 
A domani Linda.

Nessun commento:

Posta un commento