Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

martedì 24 gennaio 2012

Dare il lucido al mobile in legno

Caro amico ritorno a parlare di mobili in legno e ci saranno altri due post, uno che parlerà del mobile molto rovinato ed un altro  per dirti come  nutrire il legno. 
Quello di oggi  ti informa su come dare il lucido in maniera naturale al legno e credimi ci tengo in maniera particolare.
Prendi dell' olio di oliva e del succo di limone, che unirai insieme in uno spruzzino e precisamente un dl di olio  e 30 gr di succo di limone.
L'olio ridona la lucentezza al mobile e il succo elimina tracce di sporco! Spruzza sulla superficie del mobile, poi prendi un panno asciutto e passalo descrivendo piccoli cerchi, poi prendi un altro panno e segui le venature del legno. Secondo me il mobile farà anche un buon profumo.
Scusa se certe volte le foto sono più grandi della lunghezza dei post ma sono così carine e azzeccate che non ci rinuncio!
Linda.

Nessun commento:

Posta un commento