Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

domenica 20 novembre 2011

Spugne per i piatti in cucina

Caro diario hai mai pensato alla spugnetta che usi per lavare piatti, bicchieri, posate ecc. nel senso che aspetti che si riduca come una suola di scarpa per poi buttarla?

Ecco cosa ho da dirti oggi,  una spugna da cucina sporca è potenzialmente un oggetto letale in una casa. Ti dice qualcosa  Salmonella, Escherichia Coli, Stafilococchi?
Una spugnetta da cucina abbastanza pulita invece contiene 330 batteri in più rispetto al cesto della spazzatura, quindi da dove arrivano tutti questi batteri?
Tutte noi in cucina usiamo le uova crude, il pollo crudo, ecc. Per pulire il piano lavoro  e il lavello adoperiamo la spugna, durante il giorno continuiamo ad usarla e la sera  prepari la cena e ripulisci il piano con la stessa spugna di prima, che bello i batteri fanno festa! E per finire la lasci nella vaschetta dei piatti in acqua tutta la notte.
Questa miscela unita all'umidità è un perfetto terreno di coltura per i batteri, uno solo di loro può scindersi in 8 milioni di discendenti in 24 ore. 
Qual'è la soluzione?  La risposta la troverai nel post successivo delle 9.30, ma solo perchè l'argomento è un pò lungo!

Linda

Nessun commento:

Posta un commento