Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

martedì 22 novembre 2011

Profumo personalizzato per la casa

Caro diario,  sarò breve ma essenziale. 
Vorresti un profumo fatto in casa? 
Allora prepariamone qualcuno insieme!

La maggior parte dei deodoranti per ambienti contiene alcool e profumo , niente di più facile, quindi per prima cosa procurati  un contenitore a spruzzo piccolo, della vodka, poi  un olio di essenze profumate a tuo piacimento, diciamo per esempio di arancia vedrai è molto fresco.
Riempi lo spruzzino con 10 parti di vodka e una parte di gocce di olio di arancia. 
Agita un pò e spruzza.
La cosa più interessante è che la vodka ha proprietà antisettiche, elimina gli odori e non lascia residui.
Potresti usare l'acqua distillata al posto dell'alcool, ma non agisce da antisettico e non dura così a lungo. 
Invece grazie alla segnalazione di un'amica sulla mia pagina facebook, che ha visto la trasmissione mi ha suggerito un consiglio per togliere l'odore di fritto in casa, lo ha testato ed è infallibile!
"Quando friggi e rimane quel brutto odore di olio basta far bollire un pò d' acqua con un pò di ammorbidente e in cinque minuti la tua casa sembra un giardino fiorito!! Non ci credevo ma quando ho provato e' stato sbalorditivo!!! E poi non bisogna buttarlo basta conservarlo magari sotto il lavandino come faccio io e ogni volta che friggo faccio bollire!!! quando si consuma basta solo aggiungere un pò di acqua e un pò di ammorbidente!"
Non è fantastico, basta poco.
 
Preparati perchè a breve  ti  dirò come  eliminare l'odore in casa di festa appena terminata! Non sono stata così breve ma Baci Baci Linda.


2 commenti:

  1. ...e se poi mi ubriaco ???!?!?!?!??! ^___^

    RispondiElimina
  2. Ciao, non corriamo questo rischio! Metti la bottiglia in un ripiano moolto alto! Sto scherzando! Vedi che ti servirà per risolvere altri problemini,vedrai!! A presto

    RispondiElimina