Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 21 novembre 2011

Come scurire un tavolo di legno

Caro diario eccomi qua per continuare  a parlare di mobili di legno.
In una puntata di case da incubo Kim, è alle prese con un bel tavolo, collocato in cucina  con allunghi a vista ma di diverso colore. Certo a prima vista il tavolo non era passato dal restauratore, chiaro?
Allora che ne dici gli diamo un colore più scuro e uniforme?  Dai cominciamo.
La simpatica signora inglese,  si munisce di una pezza,  ma non specifica se asciutta o bagnata. La mia impressione era che il panno fosse un pò umido, così passano  tre pezze sul tavolo lei, la sua collega Aggie e la signora proprietaria della Casa da Incubo.
Poi cominciano subito a passare la cera d'api scura e nel frattempo diceva che se la applichi settimane dopo settimane  e precisamente per 3 settimane, il tavolo diventerà più scuro, passala  rapidamente sul tavolo e vedrai la differenza!  
Non cercare di  scurirlo tanto perchè potresti macchiarlo, quindi passa la cera una volta la settimana per 3 mesi, avrai un bellissimo tavolo scuro. 
Se non volessi  usare la tovaglia, per goderti il tuo bel tavolo  usa sempre le tovagliette all'americana e dei sottobottiglia, poi se ci aggiungi qualche amico va bene lo stesso.

Baci Linda.

Nessun commento:

Posta un commento