Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

mercoledì 23 novembre 2011

Sei asmatico? Ecco kit per pulire il bagno

Caro diario, avevo sottovalutato il fatto che per alcune persone i prodotti industriali, soprattutto  quelli che servono per pulire la casa potessero far male e mi riferisco all'apparato respiratorio! 
A questo punto ho il dovere di far  sapere agli asmatici e agli allergici come, possono lavare il bagno per esempio, in tutta sicurezza.
Possono fare tutti così come consiglia Aggie, ma loro in particolare. Infatti lei dice che questo è anche un rimedio veloce per pulire il bagno.
Per sgrassare le piastrelle del bagno, basta mescolare acqua e aceto, che non sono nocivi combinati insieme, naturalmente mettili in un diffusore , così spruzzando lavorerari più velocemente. Lascialo agire su sporco e grasso così avrai eliminato tutto quello che si è accumulato. 
Per la pulizia del wc invece per non usare la candeggina, usa l'olio dell'albero del tè  (l'ho trovato in erboristeria, ha un odore forte ma basta non esagerare), metti 2 cucchiaini in una ciotola, con 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di aceto bianco e vedrai che l'olio essenziale essendo un prodotto antisettico, battericida e fungicida è in grado di sciogliere tutta la sporcizia presente nel water.
Nel frattempo pulisci la vasca da bagno. Prepara una miscela di bicarbonato e carbonato di sodio(cioè la soda solvay che si usa solo per le pulizie di casa), poi aggiungi un pizzico di aceto.
I detergenti in commercio non possono essere mescolati è pericoloso. Invece questi sono innocui. Vai tranquillo!

A presto con altri consigli.
Linda.


Nessun commento:

Posta un commento