Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 25 novembre 2011

Pulire le tende di pizzo

Caro diario, ecco un modo per lavare le tende di pizzo senza stirarle.
Piegale bene in quattro, (ecco il segreto per non stirarle), prendi 2 bacinelle e riempile di acqua tiepida, se  le tende sono molto sporche e vuoi farle diventare di un bianco splendente, così che la tua vicina ti chiederà come hai fatto, metti in una bacinella del detersivo biologico, non devi strofinare altrimenti si rovinano per 2-3 minuti, quando vedi che l'acqua è molto sporca sciacquale in acqua corrente, poi nell'altra vaschetta metti 3 pastiglie per dentiera, contengono acido citrico e se possono sbiancare i denti figuriamoci la tenda!
Poi risciacqui e stendi  una asciugamano grande  su un tavolo da cucina per esempio, da contenere la tenda che arrotolerai come un salsicciotto insieme all'asciugamano, batti con le mani fino a quando non vedi che ha assorbito tutta l'acqua e Kim dice che le puoi appendere subito!! 
Grazie Kim.
  
Kiss Kiss Linda

Nessun commento:

Posta un commento