Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

sabato 22 ottobre 2011

Lavanda maneggiare con cura

Caro amico, sembrerebbe banale quello che sto per scrivere e invece ascolta attentamente!
Quando ci sono bambini piccoli  a casa, occorre avere cura anche dei loro giocattoli, lo sappiamo vanno puliti e disinfettati, ecco che Kim ha spiegato il modo migliore per pulirli.
Per i peluche,  prendi una federa con cerniera, mettilo dentro e così eviterai che gli occhietti  finiscano in lavatrice. Vai con il programma delicato e detersivo biologico, perchè per i piccoli non sappiamo che reazioni possono avere.
Per quelli in plastica invece preparare 1/2 litro di acqua dal rubinetto e 20 gocce di olio essenziale, ad esempio di lavanda.
L'olio di lavanda è un battericida. Si mette la soluzione in uno spruzzatore e con un panno pulire i giocattoli, il box e le sue barre.
Attenzione non è consigliabile per le donne in stato di gravidanza, perchè se viene a contatto con la pelle della mamma, il corpo lo assorbe e può danneggiare il feto! Pazzesco. . . 

A presto con altri consigli, Linda

Nessun commento:

Posta un commento