Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

martedì 18 ottobre 2011

Decanter incrostato

Buongiorno caro amico, non ti è mai capitato di avere il fondo delle bottiglie macchiato per meglio dire incrostato... e usi lo spazzolino del biberon di tuo figlio per arrivare fino al fondo.. ma non ci riesci? 
Allora oggi Aggie ci propone un rimedio facile ed economico.
Dopo aver provato a lavare il decanter con acqua e sapone  ma non abbiamo ottenuto dei risultati, versiamo dentro la bottiglia con un imbuto  del riso crudo, una manciata sarà sufficiente, poi aggiungiamo dell'aceto bianco
Agitiamo bene senza grande sforzo, il tempo di far agire l'acidità dell'aceto, che scioglierà parte dell'incrostazione, i chicchi invece  la staccheranno del tutto.
Lavare di nuovo il decanter con acqua saponata e tornerà come nuovo in poco tempo. Fantastico!

Baci baci, Linda

Nessun commento:

Posta un commento