Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

domenica 16 ottobre 2011

Vediamoci meglio...

Caro amico, oggi voglio vederci chiaro! 
I vetri di casa in qualsiasi modo li lavi hanno sempe gli aloni quando un raggio di sole li attraversa! 
Ho scoperto come evitarli con i consigli di Kim....
Innanzitutto ti spiego come evitare di entrare ed uscire dal balcone in continuazione  per guardare se ci sono aloni sul vetro, col rischio di rimanere chiusa fuori, quando l'infisso è scorrevole.. e credimi mi è capitato!
Pulisci l'interno del vetro in senso verticale e l'esterno in senso orizzontale, così vedrai dove non è stato pulito! Geniale!
Poi preparo qualcosa per pulirli ed averli puliti in ogni momento. 
Mi procuro un contenitore di plastica possibilmente quadrato e foro il centro del coperchio, poi divido a metà un rotolo di carta assorbente e lo immergo totalmente in una soluzione fatta con: 
- Mezza bottiglia d'acqua di rubinetto,
- 1/4 di tazza di alcool etilico e un cucchiaino di aceto bianco.
Si lascia il rotolo  in immersione per tutta la notte, ma prima di chiudere il coperchio tiro fuori un foglio di carta (come si fa per i fazzoletti imbevuti) e al mattino sarà pronto per l'uso.
Infine si asciuga con carta da giornale.
Chiaro no?
Kiss Kiss Linda.

Nessun commento:

Posta un commento