Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

domenica 23 ottobre 2011

Come lavare i panni sporchi ?

Caro amico, è così facile comprare capi di abbigliamento per te e per la tua famiglia .... ma così  difficile lavarli.
Non ti rendi conto di quello che compri  del colore, del tessuto, delle paillettes nei vestitini delle bimbe, scritte gommate nelle felpe dei maschietti, insomma compri quello che ti piace nella frenesia delle novità di stagione...

Quando però ti avvicini al cesto dei panni sporchi ecco l'incubo!
Quando li esci dalla lavatrice l'incubo non è affatto finito.
Capi sbiaditi, ristretti, paillettes dappertutto e bianchi che diventano grigi.
Aggie aiuto!
Tranquilli lei ha trovato il modo di facilitarci il lavoro.
Se a casa hai spazio per posizionare delle ceste per i panni sporchi, separa i capi per colore, cioè bianchi, colori scuri e colori chiari
Quando li metti in lavatrice controlla sempre dentro le tasche di pantaloni e gonne, se devi lavare jeans o altri pantaloni il cui colore esterno è più scuro rovesciali per preservare la tinta.
Tira su le zip di tutti i capi di abbigliamento, così se ci fossero capi delicati non verranno danneggiati. 
Per finire se ci fossero parti in gomma o lustrini rovesciali!  
Ecco fatto, buon bucato ma non finisce qui . . . .

Kiss, Kiss Linda

Nessun commento:

Posta un commento