Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

mercoledì 26 ottobre 2011

Macchie di cosmetici sulla moquette!

Caro diario, oggi mi è capitato di vedere nella trasmissione Case da Incubo , che in alcune città nel mondo  anche in bagno c'è la moquette.
Devo assolutamente dare i consigli di Aggie per trattarla in caso di macchie di cosmetici e di pipì. . .
Parlerò di un argomento per volta,  anche perchè quello dei cosmetici è piuttosto lungo, ma non difficile da trattare.
Che le pulizie abbiano inizio!
Su una superficie assorbente come questa  serve qualcosa di forte per rimuoverli, in quanto i cosmetici sono grassi.
Quindi usa l'alcool per esempio .
Imbevi un panno con alcool puro, indossa i guanti durante questa operazione e devi aerare la stanza. 
Poi tamponi la macchia sulla moquette senza strofinare, continua a tamponare fino a quando non vengono via le macchie sullo straccio di cotone che userai.
L'odore è molto forte e la moquette non deve restare impregnata, allora  prepara in uno spruzzino dell'acqua calda e 2 cucchiai da cucina di detersivo biologico, che spruzzerai dove serve.
Una raccomandazione! Non devi strofinare forte  o rovinerai la moquette! Per il resto continua a farti bella.

Smack, Linda

Nessun commento:

Posta un commento