Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 28 ottobre 2011

Posaceneri profumati

Caro diario buongiorno, stamane ti darò un consiglio semplice per far profumare i posaceneri in cristallo o in vetro.
Tutti noi abbiamo qualcuno che fuma in casa o amici che ti chiedono il posacenere.
Allora, seguimi e ti darò un cosiglio pratico e veloce.
I posaceneri non vanno lavati e asciugati con le stesse pezze che usi per le stoviglie e  qui ci siamo, anche io lo avrei fatto istintivamente.
Usa invece rotoli di carta è più economico e allegro. 
Ecco cosa devi fare: prendi una ciotola e riempila d'acqua e metti del detersivo liquido
Lavi il posacenere con la carta imbevuta di questa soluzione e poi asciuga con altra carta e così via. Poi se avessi a casa del deodorante spray, dopo aver lavato e asciugato il posacenere asciuga ulteriormente con uno spruzzo di questo deodorante, crea una patina e  lascerà un buon odore.
Quando si spengono le sigarette di solito si raschia il fondo del posacenere, ma la patina lo impedirà.
Con questo consiglio di Kim il posacenere manterrà un  profumo fresco anche se si fuma in casa.
Comunque, per profumare gli ambienti di casa nostra, ti dirò in seguito come prepararne uno  economico e naturale, sempre seguendo i consigli delle nostre regine del pulito.
Baci, Linda

Nessun commento:

Posta un commento