Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 27 ottobre 2011

Ops. . pipì sulla moquette

Caro diario,  che succede oggi?  Ops . . . .  macchie di pipì sulla moquette?
Non disperare  Aggie la farà profumare!
Mi appresto e preparo grazie al suo consiglio un  efficace deodorante  casalingo per moquette.
La ricetta è questa:
Mezzo bicchiere di bicarbonato, mezzo bichiere di farina di mais e 15 gocce di olii essenziali,  scegli tra questi quali: la citronella, lime, arancio o il limone.
Metti questi ingredienti in un contenitore con tappo forato come se fosse un borotalco per intenderci, perchè essendo in polvere ti verrà più facile versarlo sulla moquette.
Versa sulla moquette e strofina con una piccola spugnetta, lascia agire il prodotto tutta la notte e la mattina passa l'aspirapolvere.
Mi raccomando bisogna agire subito!
Baci, Linda.

Nessun commento:

Posta un commento