Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

venerdì 2 marzo 2012

Pulire cd e dvd

Caro amico, io pensavo che almeno i cd e i dvd non li dovessi pulire! E invece si possono pulire, avendo il tempo!

Aggie ha dato questo consiglio ad una signora che li teneva sparsi per casa qua e là sotto cumuli di sporco, polvere e peli di cane! Ma io ho pensato di pubblicare questo consiglio, anche perchè il post sulla pulizia dei dischi in vinile ha avuto il suo successo.
Nei negozi di musica o materiale elettrico dice Aggie potrai acquistare dell'alcool isopropilico. Questo prodotto è un solvente  innocuo e leggero che non cancella i dati dei cd e dvd.
Basta uno spruzzo e con un panno in microfibra distribuiscilo dal centro del buco verso l'esterno del cd in una sola direzione e non girare intorno come per il disco in vinile.
Anche questo molto semplice o no?
A domani Linda.

Nessun commento:

Posta un commento