Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

giovedì 16 febbraio 2012

Formiche

Caro amico, sei a conoscenza che stanno trasmettendo le nuove puntate di Case da Incubo U.S.A?
Ho già visto le prime 5, ma l'unica cosa che ti consiglio è  di  conservare bene, (se vuoi) i vecchi rimedi che fino ad ora sto pubblicando. Le case sono sempre sporchissime, ma qualche prodotto  che prima era usato sempre, fino ad ora sembra scomparso.
Una notizia dalla nuova trasmissione  continuando sulla scia degli insetti ce l'ho! Ma non la pubblico oggi.Cosa provi quando vedi uno scarafaggio? Interessante e disgustoso nello stesso tempo!
Comunque oggi ho scelto l'argomento formiche, perchè ho notato che qualcuno è interessato come me all'argomento.
Kim ti suggerisce di preparare 2 parti uguali di sale fino da cucina e del bicarbonato di sodio.
A cosa serve il sale? Praticamente è il nostro insetticida naturale, perchè le formiche non lo sopportano anzi le uccide! 
Il bicarbonato visto che lo cosparge sul tappeto serve solo a profumare, sai  Kim adora la casa profumata.
Spargi il miscuglio sulla moquette, aspetta 15 minuti e a quel punto saranno morte, poi passa l'aspirapolvere e il gioco è fatto.
A domani Linda.

2 commenti:

  1. per tenerle lontane io ho sentito anche che si puo' usare la cannella...forma una specie di barriera che loro "non sono in grado"di superare!

    RispondiElimina
  2. Perfetto !!! io adoro la cannella. In dispensa tengo sia la polvere che le stecche di cannella. Lo proverò senz'altro. Grazie.

    RispondiElimina