Oh my God!

Presentazione

Cari amici, pensavo di aver imparato tutto sulle pulizie di casa e invece vedendo una trasmissione su Sky dal tittolo Case da incubo mi sono ricreduta!
Le due professioniste del pulito Kim e Aggie (le adoro!) mi hanno incuriosito a tal punto che ho deciso di scrivere i loro consigli in un diario, da lasciare alle mie figlie per il futuro.
Nel frattempo ho messo in pratica qualche loro consiglio, come quello del cattivo odore nei lavelli da cucina. Ho usato i prodotti che suggeriscono e pian piano ho risolto dei piccoli problemi che ho a casa.
Spero che il mio diario possa essere utile anche a voi.

Linda.

lunedì 13 febbraio 2012

Cimitero delle mosche

Caro amico, dopo aver parlato di ragni riprendo l'argomento degli insetti, oggi parlo delle mosche.
Non ho mai visto tante mosche dentro un'abitazione e oltretutto sconoscevo l'esistenza delle mosche drosofile, cioè la mosca della frutta. Facciamo il punto su questi insetti disgustosi  e poi da domani appena ne vedi una saprai cosa fare!

Le notizie sono tante e per essere precisa come le regine del pulito devo dividere il post in due parti, una la leggi oggi l'altra domani.
Sai come mangia la mosca domestica? hanno bisogno che il cibo venga liquefatto, quindi lasciano vomito o escrementi ovunque anche sopra i mobili in cucina e sui vetri!
Una sola femmina può lasciare fino  a  6 milioni di batteri su una superficie, qui depone  almeno 500 uova a settimana ,le uova che si trasformano in larve, diventano crisalidi e nascono altre mosche.
La mosca drosofila depone fino a 500 uova durante la sua vita e si trovano dove ci sono frutta e verdura in putrefazione. Quindi  prima di tutto  metti via il cibo vecchio! Poi segui le istruzioni delle due signore inglesi.
Nel caso di infestazione  da mosche, esiste un fumogeno con all'interno l'insetticida e uno stoppino che una volta acceso è tossico per l'uomo! Quindi l'ambiente deve essere sigillato e l'essere umano non deve entrare nella stanza per almeno 4 ore e si deve uscire entro 20 secondi dall'accensione dello stoppino.
Si creerà un cimitero delle mosche!
Non sono mai state così drastiche le due regine!
Le altre due soluzioni più pratiche da fare le troverai domani.
Baci Linda.

Nessun commento:

Posta un commento